Non sai ancora cosa regalare a Natale?! Questo Natale regala un Albero per il futuro!
Attraverso il bando regionale Biodiversità e Clima (BIOCLIMA) – realizzato da Regione Lombardia e sostenuto da Fondazione Cariplo è possibile regalare o donare un albero nella Riserva!
Uno degli interventi del progetto, grazie alla partnership con l’azienda Etifor, consiste nel miglioramento forestale di tutto il tratto nord della Riserva, tramite la piantumazione di circa 4.000 alberi, molti dei quali andranno a costituire il sistema verde lineare a confine con la strada provinciale.
Tramite la piattaforma WOWnature, iniziativa che permette a cittadini, enti e aziende di crescere nuove foreste e proteggere quelle esistenti, nel pieno rispetto dei più rigorosi standard di gestione forestale responsabile, si può adottare o regalare un albero e piantarlo insieme a noi in Riserva. Scegli il tuo albero tra le diverse specie disponibili per la Riserva, ognuna con particolari caratteristiche e diversi significati.
E’ un gesto semplice, ma con un grande impatto. Porterà benefici sia per all’ambiente aumentando la disponibilità di stoccaggio di CO2 da fonti naturali e la tutela della biodiversità, sia alle persone, sostenendo l’educazione ambientale, e diventerà un regalo originale per le persone che ami.
Credere e sostenere il progetto farà aumentare le possibilità di sviluppo sinergico del territorio al fine di creare quello che riteniamo sia davvero una Riserva Naturale al servizio della comunità.
Le foreste ci fanno bene, prendiamocene cura!
Ente per la gestione della Riserva Naturale "Torbiere del Sebino" via Europa 5 – 25050 Provaglio d’Iseo (BS)
Tel e fax 030 9823141mail: info@torbiere.it PEC: torbiere@pec.torbiere.it C.F. 98010480170