È stato sottoscritto nei giorni scorsi un accordo di collaborazione tra il Comune di Provaglio d’Iseo e l’Ente per la Gestione della Riserva Naturale “Torbiere Del Sebino” per la per la gestione condivisa dell’erogatore dei ticket di ingresso alla Riserva e al Monastero di San Pietro in Lamosa.
A partire da sabato 1 aprile è possibile accedere alla Riserva e agli spazi del Monastero acquistando il ticket d’ingresso da un unico erogatore; questo sistema di collaborazione permetterà agli Enti interessati di avere una gestione efficiente dell’attività turistica e culturale legata ad una parte importante del territorio provagliese.
Il costo per l’ingresso al Monastero è di 1 euro a persona dal lunedì al venerdì e di 2 euro sabato, domenica e festivi infrasettimanali.
L’accesso è gratuito per i residenti nel Comune di Provaglio d’Iseo, per bambini e ragazzi da 0 a 12 anni compiuti, le persone diversamente abili e il loro accompagnatore.
Orari primavera estate:
dal martedì al venerdì: dalle 15:00 – 18:00 (da aprile a ottobre)
sabato e domenica e festivi infrasettimanali: dalle 10:00 – 12:00/ 15:00 – 18:00 (da aprile a ottobre)
In caso di visite guidate di gruppo – con prenotazione obbligatoria – il ticket d’ingresso è di 5 euro (comprensivo di accesso e di guida). È prevista la gratuità per le guide turistiche abilitate quando accompagnano un gruppo, su presentazione del tesserino di riconoscimento e per il capogruppo ogni 20 paganti.
All’interno del complesso a disposizione una saletta ristoro e servizi igienici.
Per informazioni contattare il seguente numero 384936964 oppure scrivere una mail a monastero@comuneprovagliodiseo.bs.it
Ente per la gestione della Riserva Naturale "Torbiere del Sebino" via Europa 5 – 25050 Provaglio d’Iseo (BS)
Tel e fax 030 9823141mail: info@torbiere.it PEC: torbiere@pec.torbiere.it C.F. 98010480170