stemmi

Offerta Didattica 2020/2021

La Riserva offre la possibilità di scegliere tra diverse attività didattiche per scuole di ogni ordine e grado, comprendenti visite guidate, laboratori e approfondimenti.

Mediante la collaborazione di operatori qualificati gli alunni saranno accompagnati alla scoperta di un ambiente unico attraverso lo studio delle scienze naturali, lo sport, le lingue straniere e l’arte, il tutto approfondendo gli aspetti fondamentali dell’educazione ambientale.

La visita guidata, della durata di circa 3 ore, è effettuata con una Guida autorizzata dall’Ente gestore.

Al Centro accoglienza visitatori CESAP (Centro Educativo Socio Ambientale Permanente) situato lungo il percorso Nord nel comune di Iseo, si svolgono le attività didattiche e di approfondimento, della durata di circa 2- 3 ore. Il Centro è attrezzato con una lavagna interattiva multimediale (LIM), un laboratorio di microscopia e materiali informativi su flora, fauna e geologia del territorio.

Il percorso Nord è attrezzato per permettere la visita della Riserva anche a persone con difficoltà motoria, ed è presente una torretta di avvistamento dove poter praticare birdwatching.

 

Per maggiori informazioni su operatori, attività proposte e costi* si rimanda all’offerta didattica (scarica il file)

Una volta confermata con l’operatore scelto l’iscrizione all’attività didattica si richiede di compilare, per ogni classe, il form di conferma:

________________________________________________________________________________

Dati del docente

Dati dell'istituto

Operatori e attività

 Mezza giornata Giornata intera

data dell'attività

NB. il numero massimo di alunni per classe non può essere superiore a 25.

 Ho letto l'informativa sulla privacy (http://www.torbieresebino.it/privacy/) e acconsento al trattamento dei dati nell'archivio secondo quanto stabilito dal GDPR n.679/2016.

________________________________________________________________________________

*Le attività sono gratuite per le scuole dei comuni di Iseo, Provaglio d’Iseo e Cortefranca.

Per le altre scuole è disponibile fino a esaurimento fondi un cofinanziamento pari a 50€ per le attività svolte in mezza giornata e 70€ per quelle a giornata intera.

L’utilizzo del Centro accoglienza visitatori prevede il pagamento di una quota aggiuntiva di 30.

—————————————————————————————————————————————–

volantino p1

volantino p2

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva