Sei alla ricerca di un’occasione per iniziare a lavorare e a sperimentarti sul campo?
La Riserva Naturale Torbiere del Sebino aderisce al progetto di Servizio Civile 2023 in collaborazione con Area Parchi di Regione Lombardia, selezionando una figura che sarà inserita nello staff dell’Ente per un anno.
Il progetto di quest’anno – “Il Forum dei Parchi“– si pone come obbiettivi il dialogo tra gli Enti gestori e il territorio, la formazione di un’educazione ambientale di qualità e il confronto sulla lotta ai cambiamenti climatici e la gestione delle foreste.
La Riserva, in particolare, ricerca 1 collaboratore volontario, da inserire presso l’ufficio amministrativo dell’Ente e presso il Centro Accoglienza Visitatori, che svolgerà una serie di attività molto variegate collegate sia agli aspetti comunicativi (educazione ambientale, promozione culturale, turismo sostenibile), sia aspetti amministrativi (redazione di valutazioni di incidenza, rilascio di autorizzazioni e altre pratiche tipiche di un Ente Pubblico), che interventi sul territorio (monitoraggi ambientali, Citizen Science, piccole manutenzioni).
Il progetto ha una durata di 12 mesi e prevede che possano candidarsi giovani volontari con un’età compresa tra i 18 e 28 anni. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione, per un unico progetto ed un’unica sede.
Per avere una visione più dettagliata del progetto, è possibile consultare le SEDI e il TESTO INTEGRALE.
Gli aspiranti volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente in modalità on line attraverso la piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it), in cui è possibile autenticarsi tramite SPID o apposite credenziali.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 10 febbraio 2023.
Ente per la gestione della Riserva Naturale "Torbiere del Sebino" via Europa 5 – 25050 Provaglio d’Iseo (BS)
Tel e fax 030 9823141mail: info@torbiere.it PEC: torbiere@pec.torbiere.it C.F. 98010480170