Hai da 18 a 28 anni? Lavora con il Sistema dei Parchi lombardi e aiutaci in attività di educazione ambientale, di coesione sociale, di monitoraggio ambientale e di tutela della biodiversità volte a prevenire la dispersione scolastica, e a favorire la qualità della vita degli anziani soli.
Il progetto è presentato da Parco Nord Milano e vede coinvolti l’Archivio Regionale dell’Educazione Ambientale dei Parchi lombardi (AREA Parchi) e nove aree protette della Lombardia tra le quale la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino che ospiterà un ragazzo:
Scarica qui la il progetto completo con le informazioni necessarie e tutte le sedi di attuazione.
Per presentare la domanda devi farlo direttamente on line sul sito del Servizio Civile Nazionale
Il bando prevede che le domande pervengano entro il termine perentorio del 10 ottobre 2019 ore 14.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, quindi se scegli di lavorare con noi, non puoi fare domanda da altri soggetti. ATTENZIONE: il progetto è uno, ma le sedi di attivazione sono di più: ogni parco ha infatti una sede di attuazione, ma se vuoi lavorare al Parco Nord Milano o al Parco Valle del Lambro sono attive più sedi di servizio. Per non sbagliare quando fai la domanda devi flaggare la possibilità di cambiare sede di servizio: sarà così più semplice inserirti dove c’è davvero bisogno.
Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito internet di Areaparchi
Ente per la gestione della Riserva Naturale "Torbiere del Sebino" via Europa 5 – 25050 Provaglio d’Iseo (BS)
Tel e fax 030 9823141mail: info@torbiere.it PEC: torbiere@pec.torbiere.it C.F. 98010480170